Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG - Brut
Fresco e profumato, dei nostri tre Prosecco Valdobbiadene DOCG è senz’altro il più rigoroso. Il basso grado zuccherino ne evidenzia le note agrumate e la persistente mineralità.
Scarica la scheda pdfAbbiamo scelto di lavorare solo uve di alta collina, dal nostro vigneto storico di Colbertaldo, con viti centenarie, all’ultimo nato nella zona di Rolle (entrambi all’interno del territorio a denominazione DOCG), perché l’ambiente è l’ingrediente principale per un buon Prosecco Valdobbiadene DOCG. Vigneti posti in colline che godono di un clima privilegiato: una favorevole esposizione al sole, buone escursioni termiche tra giorno e notte, una brezza costante e una giusta piovosità. Colline che presentano inclinazioni tali da non permettere l’irrigazione e la meccanizzazione. Terreni che obbligano gli apparati radicali a spaziare il più possibile alla ricerca di nutrienti. Le nostre uve sono vendemmiate a mano, così come eseguiamo a mano gran parte dei lavori in vigna. Partire da una materia prima eccellente ci permette di ridurre al minimo le lavorazioni in cantina e di ottenere un Prosecco Valdobbiadene DOCG autentico, che racconta il territorio.
La Vinificazione dei nostri Prosecco e del nostro vino della tradizione nasce da una antica passione tramandata che richiede attenzione costante e una forte sensibilità che solo l’amore possono donare. Tutto inizia dopo una pressatura soffice, il mosto fiore, torbido, viene lasciato decantare a freddo (circa 12°C) in vasche d’acciaio e successivamente la parte limpida, separata dal deposito, viene avviata alla fermentazione. La fermentazione si compie in vasche d’acciaio ad una temperatura costante di 16°C per 15-20 giorni. Al termine della vinificazione si ottiene il vino base.
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG - Brut
Fresco e profumato, dei nostri tre Prosecco Valdobbiadene DOCG è senz’altro il più rigoroso. Il basso grado zuccherino ne evidenzia le note agrumate e la persistente mineralità.
Scarica la scheda pdfValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Extra Dry
Il Prosecco Valdobbiadene DOCG per eccellenza, l’ambasciatore del nostro territori: i profumi fruttati e il perfetto equilibrio tra residuo zuccherino e acidità sono il risultato della posizione privilegiata dei vigneti, esposti al sole, con escursioni termiche e ricchi di argilla e calcare.
Scarica la scheda PDFValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Dry - DELìGO
“Delìgo” dal latino “scelto”, perché scegliere l’uva, l’annata, la posizione è importante per dare al vino un carattere personale. Per il nostro Prosecco Valdobbiadene DOCG Dry selezioniamo in tempo di vendemmia le uve più ricche di profumi.
Scarica la scheda PDFValdobbiadene Prosecco DOCG – Colfondo – NOTAE
È il prosecco del nostro quotidiano, nato prima dell’arrivo delle moderne autoclavi usate per il metodo Martinotti.
È il prosecco DOCG che parla della nostra terra, variabile e piacevolmente imprevedibile.
Scarica la scheda PDFVino Bianco Della Tradizione – Colfondo – L’ALDO
È il Colfondo dei nostri nonni, il vino della tradizione. A tavola il nonno Aldo portava sempre una bottiglia del suo colfondo, schietto e “ruvido” come le sue mani dopo una giornata di lavoro
Scarica la scheda PDFValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG - metodo classico - ReMAIOR
L'abbiamo chiamato ReMAIOR, con il significato di "ritornato grande". E' un vino nato semplice, che la lunga fermentazione in bottiglia ha reso perfetto.