NEWS / Valdobbiadene Jazz 4-6 Ottobre 2019
03 Ott 2019
Anche Valdobbiadene ha il suo festival jazz: dal 4 al 6 ottobre più di 50 musicisti jazz, tra i più bei nomi del panorama jazzistico internazionale si esibiranno in 13 concerti e jam session nella capitale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.
L'evento è alla sua prima edizione, tra gli ospiti di quest'anno figurano nomi famosi tra cui Sarah Jane Morris, icona del jazz moderno, Paul Millns, I Licaones, Helga Plankensteiner, Max Lazzarin, Elisabeth Geel e molti altri, che si apprestano a suonare in diverse location cittadine: il teatro Bocassino, l'auditorium Piva, piazza Marconi, ma anche cantine e locali del centro cittadino.
Durante questa 3 giorni, verrà presentato il libro di Enrico Merlin dedicato a “Miles Davis 1959”, un mostro sacro del jazz, con la partecipazione di David Boato, una delle più apprezzate voci trombettistiche internazionali.
Il Festival costituisce per le attività locali un’opportunità per fare rete, stimolando la crescita del turismo, del commercio e la valorizzazione del paesaggio, ancora più importanti alla luce del recente riconoscimento dell'UNESCO.
Struttura del festival:
- MAIN CONCERT: concerti con musicisti di fama nazionale ed internazionale; ingresso a pagamento.
- OPEN STAGE: concerti dove si esibiscono giovani musicisti professionisti del territorio nord-est; ingresso libero.
- JAZZ CLUB LIVE: piccoli concerti nei locali della piazza di Valdobbiadene.
PREVENDITA:
Uff. Turistico di Valdobbiadene - ticket@valdobbiadenejazz.com - Tel. +39 0423 976975
Sito web: www.valdobbiadenejazz.com Facebook: @ValdobbiadeneJazz