...una garanzia a prova di palato

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG  (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) Col del Lupo è la garanzia che ogni singola bottiglia proviene dal territorio compreso tra le due capitali produttive del Prosecco: Conegliano, con la prima Scuola Enologica d’Italia e con il primo Istituto Sperimentale per la Viticoltura, e Valdobbiadene, con la maggiore concentrazione di vigneti di alta collina... un territorio “naturalmente” superiore!

La "fascetta" è il contrassegno dello Stato, che attraverso un sigillo numerato rende rintracciabile ogni bottiglia e permette di risalire alla storia del suo vino. 

DOCG certifica che:

Il vino viene prodotto almeno all''85% con uve Glera (il nostro al 100%) e corrisponde a requisiti analitici, organolettici e degustativi di qualità certificati.
L'intero iter produttivo, dal vigneto alla bottiglia, avviene secondo le norme previste dal Disciplinare ed è seguito e controllato dagli enti interessati (Valoritalia, Consorzio di Tutela e Camera di Commercio). 

Ma DOCG è soprattutto il riconoscimento del lavoro di una vita per raggiungere una qualità eccellente in ogni fase della lavorazione e della produzione. 

Buona degustazione!